Scopri con me

Ok, alzi la mano chi non conosce la Toscana! Hei tu, ci hai provato, abbassa la mano! Per lo meno ne hai sentito parlare, no? Avrai sentito parlare di Firenze, la culla del Rinascimento, con Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo e tanti, ma tanti altri artisti. Pisa con la sua spettacolare “Piazza dei Miracoli” e la Torre Pendente; Siena, la città del Palio…e che dire dei borghi medievali come San Gimignano, Volterra, e il paesaggio del Chianti o della Val d’Orcia…vedi? Ci sono così tanti posti famosi in Toscana che non possono mancare nella tua lista dei desideri!

Ma ci sono anche luoghi poco conosciuti ma non per forza meno interessanti! Ad esempio pochi sanno che la Toscana è la terra degli Etruschi, l’antico popolo vissuto qui prima ancora dei romani. La Toscana ha molti siti archeologici e musei dove è possibile “entrare in contatto” con questa affascinante popolazione.

Ovviamente la Toscana non è solo arte, archeologia e storia ma c’è anche il mare! 246.684 miglia di costa con le sue bellissime spiagge, più le Isole come Elba, Giglio, Pianosa, e così via.

Per non parlare della campagna punteggiata di vigneti o ulivi, del cibo e dell’artigianato

Ogni regione in Italia ha una storia diversa perché siamo un Paese relativamente “nuovo di zecca”!

Potrei stare ore a raccontare cosa è la Toscana e so che a volte non è così facile capire la cultura di un altro Paese e per questo sono qui per aiutarti, come guida turistica professionista, offrendoti la mia disponibilità e passione.

Tu devi solo metterci tanta curiosità e voglia di fare esperienze nuove.

Ti aspetto qui!

Tours Siena, San Gmignano, Volterra, San Galgano